Una foto dell'edizione 2014 della "Fiera di Natale"

Natale di Capitanata, dal 18 al 23 dicembre in Fiera

A Natale, la provincia di Foggia si barda a festa: dal 18 al 23 dicembre ...

Foggia Reporter

A Natale, la provincia di Foggia si barda a festa: dal 18 al 23 dicembre prossimi, alla Fiera di Foggia, si terrà la nuova edizione della “Fiera di Natale”, un appuntamento che unisce enograstronomia, commercio, sport e volontariato.

La rassegna è un viaggio nelle eccellenze della Capitanata. Negli edifici dell’Ente Fiera, in viale Fortore, i visitatori potranno seguire una serie di percorsi tematici per scoprire i tesori della nostra terra. I percorsi confluiranno nelle diverse piazze allestite per la rassegna (Piazza centrale del Natale, Piazza Natura 1, Piazza Natura 2, Via degli Artigiani, Piazza della Birra, Via degli Artisti) fino al padiglione fieristico destinato agli eventi natalizi.  Due i padiglioni che ospiteranno la “Fiera di Natale”: il 71 e il 10.

L’edizione del 2014 della manifestazione ha raccolto circa 40mila presenze. Quest’anno, gli organizzatori mirano a fare meglio: “Il nostro intento è quello di migliorare i risultati positivi ottenuti lo scorso anno puntando ancora di più sulla valorizzazione delle nostre eccellenze e sulla costruzione di sinergie virtuose – spiega Rocco Fabiano, socio fondatore di “Natale di Capitanata” – Fager srl -. La presenza di sei sindaci e di un ricco parterre di associazioni è testimonianza della nostra volontà di guardare con ancora più convinzione nella direzione della valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità. In questi pochi giorni che ci separano dall’evento, stiamo lavorando febbrilmente a raccogliere un amplissimo numero di adesioni da parte di associazioni, imprese, enti, realtà produttive. Il nostro obiettivo è quello di ottenere risultati e risposte superiori a quelle dello scorso anno e di chiamare a raccolta il meglio della Capitanata”.

Ad arricchire l’offerta, momenti di intrattenimento e spettacolo: Babbo Natale, filodiffusione musicale, gruppi musicali e canori, gruppi teatrali e sportivi, balli e musica popolare, prodotti enogastronomici, valorizzazioni prodotti tipici. In più, un’area ludica interamente dedicata ai bambini. L’ingresso alla “Fiera di Natale” è aperto a tutti e gratuito.

Per ulteriori informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale.