Nasce a Monte Sant’Angelo il “Comitato per il no”

Anche a Monte Sant’Angelo, come in tante città d’Italia, è nato spontaneamente e senza padroni un “Comitato per il NO” al Referendum del 4 dicembre 2016.

Uno degli scopi è contrastare le gravi colpe della Tv e della carta stampata nazionale che si stanno dimostrando incredibilmente servili nei confronti del Governo.

Per mesi, gli uomini della Maggioranza hanno occupato gli spazi televisivi e continuano a farlo con arroganza e totale mancanza di rispetto del pluralismo politico-istituzionale.

Questo evidente squilibrio di parola è stato persino censurato dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che ha invitato la Rai e le altre emittenti televisive a riequilibrare i tempi a favore delle ragioni del NO.

Il Comitato per il NO di Monte Sant’Angelo vuole, pertanto, concorrere all’esigenza di corretta informazione dei cittadini con la presentazione di alcune ragioni del NO, tra cui:

Il Comitato per il No di Monte Sant’Angelo, superando diversità ideologiche, si prefigge lo scopo di concorrere ad evitare lo sfregio del volto della Costituzione più bella del mondo messo in atto con “l’acido” dell’autoritarismo e dell’interesse di poteri poco trasparenti.

Per questa nobile motivazione chiediamo l’aiuto di tutti i Montanari, dovunque essi siano residenti, per dire NO ad una proposta che divide l’Italia che, invece, ha bisogno prima del rispetto reciproco e di agevolare, poi, “l’effettiva partecipazione di tutti alla organizzazione politica, economica e sociale del Paese (art. 3 della Costituzione)”.

Noi contiamo su di Voi, sullo scatto di dignità di ognuno, per bocciare con il NO l’indegnità complessiva di questa proposta del Governo.

Exit mobile version