Eventi

Tre giovani stelle della classica in concerto sabato a Ordona

La stagione “Fatti ad arte” di Musicalis Daunia prosegue ad Ordona (FG) con il sesto evento in calendario e dà spazio a tre giovani artisti che si stanno affermando in tutta Europa, di cui due sono foggiani.

La rassegna organizzata dall’associazione Amici della musica “Giovanni Paisiello” di Lucera in collaborazione con L’Opera bvs si sposta, dunque, per il primo degli appuntamenti ad ingresso libero fissati in altri centri della Capitanata. Il flautista Antonio Montecalvo e il sassofonista Manuel Padula, entrambi provenienti dal Conservatorio Giordano di Foggia (sezione di Rodi Garganico), e la pianista modenese Lisa Redorici saranno i protagonisti del concerto ospitato nella Scuola di arte e musica “Areté” – Laboratorio Bollenti Spiriti sabato 13 aprile.

I tre sono risultati vincitori in concorsi nazionali ed internazionali, svolgono con successo e apprezzamento attività sia solistica che cameristica che accompagnati da orchestre in diverse città italiane e si stanno perfezionando con alcuni dei migliori maestri, anche stranieri.Il trio si esibirà in un programma quanto mai affascinante con la celebre Sonata Undine di Reinecke che aprirà la serata che continuerà con la Sonate en ut della compositrice francese Fernande Decruck.

Quindi da “Estaciones Porteñas” due tanghi di Piazzolla che chiuderanno con una nota di nostalgico entusiasmo. Inizio concerto ore 20.30.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock