Attualità

Multe per chi non rispetta le regole in materia di rifiuti

Operazione della Polizia Locale per il rispetto dell’Ordinanza Sindacale relativa al conferimento dei rifiuti solidi urbani, accertate e sanzionate 12 infrazioni

La spazzatura vi può costare cara! E no, non stiamo parlando della tassa sui rifiuti, ma delle multe che spettano a chi non rispetta l’ordinanza del primo cittadino che stabilisce quali sono gli orari in cui è possibile smaltire rifiuti dalle proprie abitazioni e/o attività. Ecco quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di Foggia:

“Nel corso delle mattinate di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, durante i servizi finalizzati al rispetto dell’Ordinanza Sindacale n°1/2018 in materia di orari per il conferimento dei rifiuti solidi urbani, la Polizia Locale di Foggia ha effettuato controlli in diverse strade cittadine del centro e della periferia accertando e sanzionando 12 infrazioni a cittadini intenti a conferire rifiuti nei cassonetti fuori dagli orari consentiti nei giorni feriali e nonostante il divieto nelle giornate di domenica. Tra le persone sanzionate anche un artigiano intento a conferire rifiuti prodotti dal lavoro nella sua attività.

Il personale della Polizia Locale sarà presto coadiuvato nella specifica attività dagli ispettori Amiu formati dalla stessa Polizia Locale, non appena Il Servizio Ambiente del Comune di Foggia avrà completato l’iter amministrativo della nomina.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio