Comuni D'Italia
Monteleone, ricordato il sacrificio del lavoro italiano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
In occasione della “Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo”, la Vice Presidente della Provincia di Foggia, Nunziata Palladino, su invito del Sindaco, Giovanni Campete, ha partecipato all’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Monteleone e gli emigrati all’estero.
Nel corso dell’incontro la Vice Presidente Palladino ha consegnato una scultura Micaelica, simbolo della Provincia di Foggia, al Presidente dell’Associazione dei Monteleonesi di Toronto, Luigi Nunno.
La “Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo”, ricorda tutti i connazionali caduti sul lavoro in patria e all’estero, istituita in memoria della tragedia di Marcinelle, in Belgio, dove perirono 136 lavoratori italiani.
[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]