Attualità

Monte Sant’Angelo accoglie l’Effige Sacra della Madonna di Loreto

In occasione del Giubileo Itinerante concesso dal Santo Padre Papa Francesco, la cittadina di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, ha ospitato la Peregrinatio della Sacra Effige della Madonna di Loreto.

Il “Giubileo”, avviato l’8 dicembre 2019 con la Cerimonia di apertura della Porta Santa del Santuario della Santa Casa a Loreto, è organizzato per celebrare il Centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, quale “Patrona degli Aeronauti”, avvenuta il 24 Marzo 1920 da parte di Papa Benedetto XV, attesta il forte legame che unisce la Madonna con gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare, in servizio su tutto il territorio italiano.

Questa mattina, 18 febbraio 2021, la statua della Vergine è stata accompagnata dai militari del 32° Stormo di Amendola e accolta dal Rettore del Santuario e dal Sindaco di Monte Sant’Angelo che ha consegnato le Chiavi della Città.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock