Cultura e territorio

Monopattini per consegna farmaci e alimenti: Ride Mobility al fianco della Croce Rossa

In questo periodo difficile, ognuno di noi cerca di fare il massimo per offrire un contributo. Non sono da meno le ragazze di Ride Mobility, azienda foggiana specializzata nella mobilità sostenibile, che hanno pensato bene di mettere a disposizione alcuni dei loro monopattini per la croce rossa di Foggia.

Uno strumento utile per i volontari che, muniti anche dei nuovi monopattini elettrici, potranno effettuare consegne di beni alimentare e medicine per i più bisognosi – come ci racconta Daniela Rinaldi.

Ride mobility è una start up guidata da Daniela Rinaldi e Lucia Aprile, che ha sposato suddetta politica con l’obiettivo di coniugare il concetto di mobilità sostenibile con quello di intrattenimento, offrendo un innovativo servizio di mobilità alternativa.

La scelta nasce principalmente dalla volontà di modificare alcune delle abitudini negative della quotidianità degli utenti cercando di responsabilizzare e di sensibilizzare al rispetto per l’ambiente e al senso civico.

In che modo? Usufruendo dell’efficienza di un nuovo mezzo di trasporto 100% elettrico: un monopattino a noleggio ecologico, silenzioso e dinamico.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock