Alla Mondadori di Foggia firmacopie con Geronimo Stilton

Il celebre topo giornalista incontrerà a Foggia i suoi piccoli lettori

Foggia Reporter

Geronimo Stilton arriva a Foggia. Il celebre topo giornalista ed editore sarà ospite della libreria Mondadori di via Oberdan il prossimo mercoledì 8 maggio per incontrare i suoi piccoli fan. A partire dalle ore 17, infatti, Geronimo Stilton ‘in pelliccia e baffi’ firmerà le copie dei suoi libri e sarà lieto di farsi scattare una foto insieme ai suoi lettori.

Si tratta di un appuntamento imperdibile perché il direttore de ‘l’Eco del Roditore’ ha scelto Foggia come unica tappa meridionale del suo tour. Una occasione ghiotta, quindi, per tutti i bambini che amano le sue avventure, ma anche per i più grandi che sono cresciuti con le sue storie.

Al firmacopie sarà possibile accedere soltanto previo acquisto di uno dei libri di Geronimo Stilton presso lo store Mondadori che ospiterà l’evento.

Ma chi è Geronimo Stilton?

Nato dalla fantasia di Elisabetta Dami (a seguito dell’esperienza di volontariato in un ospedale pediatrico), Geronimo vive a Topazia dove dirige ‘l’Eco del Roditore’, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. È un giornalista, ama scrivere libri e vivere straordinarie avventure in compagnia della sorella Tea, il cugino Trappola e il nipotino Benjamin.

Anche se è un topo un po’ fifone, nel nome dell’amicizia e della famiglia non si tira mai indietro, e riesce sempre a superare le sue paure. E non appena ha un momento di tranquillità, Geronimo corre alla sua scrivania dove, in compagnia di una tazza di the caldo e di qualche biscottino al formaggio, scrive degli autentici Top-seller, tutti ispirati alle sue avventure! Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, gioca a golf e racconta fiabe al suo nipotino Benjamin.

I libri di Geronimo Stilton sono un vero e proprio caso editoriale: tradotti in 48 lingue, hanno venduto più di 33milioni di copie in Italia e oltre 180milioni in tutto il mondo. Il successo mondiale di Geronimo Stilton è indubbiamente legato al fatto che tematiche quali l’amicizia, la pace e il rispetto per la natura vengano trattate in maniera umoristica e con uno stile ‘a portata di bambino’.