Miss Italia: la foggiana Maria Campaniello tra le prefinaliste

Maria Campaniello ha 18 anni e studia al Liceo Volta

Foggia Reporter

La foggiana Maria Campaniello è tra le prefinaliste del concorso nazionale di bellezza più famoso, Miss Italia.

In questi giorni la ragazza è a Venezia dove si stanno svolgendo le prefinali nazionali di Miss Italia. Maria Campaniello studia al Liceo Volta, le piace praticare fitness e si definisce una ragazza determinata e ottimista.

La 18enne foggiana fa parte di un gruppo di 187 ragazze tra cui verranno scelte le 80 che parteciperanno alla finale.

La finale dell’ambito concorso di bellezza made in Italia si svolgerà venerdì 6 settembre al PalaInvent di Jesolo e verrà trasmessa in prima serata su Raiuno con la conduzione di Alessandro Greco.

Madrina d’eccezione di questa edizione di Miss Italia sarà la grande attrice italiana Gina Lollobrigida, storicamente soprannominata la Lollo.

Maria Campaniello non è l’unica ragazza pugliese a gareggiare. Oltre alla foggiana, dalla Puglia, saranno presenti a Venezia anche la salentina Giada Pezzaioli, che ha vinto il titolo di Miss Italia Puglia, Lucia Bello, originaria di Mola di Bari ed eletta Miss Sport, Cosmary Fasanelli, miss Miluna Puglia, Anna Laraspata, miss KissimoBiancaluna Puglia, Floriana Russo, miss Sorriso Puglia,  Ilaria Petruccelli, miss Cinema Puglia e Chiara Leone, miss Be_much Puglia.