Eventi

Il Ministro della Salute Lorenzin in visita a San Giovanni Rotondo

Il Ministro della Salute Lorenzin visiterà sabato 12 novembre alle ore 11:00, il presidio di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, presso la struttura d’eccellenza dei Frati Minori Cappuccini.

La visita del Ministro Beatrice Lorenzin avviene perché vuole rendersi conto di persona degli importanti progressi ottenuti dal centro di riabilitazione all’avanguardia de “Gli Angeli di Padre Pio” nelle prestazioni riabilitative assistite da robot. La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, da oltre 5 anni eroga, tra le altre, questa tipologia di prestazioni, mediante una dotazione tecnologica imponente e, in alcuni casi specifici, è stata individuata quale pilot user per il miglioramento dei software utilizzati dalle apparecchiature robotiche.

Alla visita parteciperanno anche il Presidente della Regione, M. Emiliano, gli On. M. Lupi e A. Cera, il Rettore dell’Università degli Studi di Foggia M. Ricci, il Direttore Generale della ASL V. Piazzolla, il Direttore del Dipartimento di Riabilitazione della stessa ASL L. Trivisano e altre personalità politiche e istituzionali per un evento che premia gli sforzi di quanti hanno creduto, sin da subito, in questo progetto umano e scientifico.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock