Eventi

“M’illumino di meno” domani l’iniziativa a Siponto e Manfredonia

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e il Parco archeologico Santa Maria di Siponto in occasione della 14esima Giornata del Risparmio Energetico promossa anche dal MiBACT, aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno”, la grande campagna radiofonica ideata da Caterpillar, storico programma di Rai Radio 2, per sensibilizzare all’uso razionale dei consumi energetici. Un’iniziativa simbolica e concreta: spegnere le luci nelle piazze italiane, nei monumenti, in tante case e camminare tanto testimoniando il proprio interesse al futuro dell’umanità.

Venerdì 23 febbraio i due monumenti, con la collaborazione del Comune di Manfredonia, spegneranno le luci del fossato Castello e dell’intero Parco di Siponto rispettivamente dalle 19,oo e dalle 17,45. La manifestazione sarà visibile anche dalla ex Strada Statale 89 in quanto si spegneranno anche le luci della basilica in ferro dell’artista Tresoldi e della facciata della basilica medievale.
Inoltre, tenuto conto del tema della manifestazione di quest’anno riguardante il “camminare” per incentivare ad una mobilità sostenibile, sarà promossa una passeggiata con partenza dal Castello di Manfredonia alle ore 16,00 (incontro ore 15,30) ed arrivo al Parco di Siponto (previsto alle ore 17,00) per poter vivere direttamente l’iniziativa.
Alla passeggiata potranno partecipare tutti in forma associata o singola.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock