Categorie: Cultura e territorio

Il Miele del Gargano è tra i migliori d’Italia: grande soddisfazione per l’azienda Papagna

L'azienda di Manfredonia conquista quattro riconoscimenti

Ancora grandi riconoscimenti e soddisfazioni per l’azienda Mieli Papagna di Manfredonia: il miele del Gargano è tra i migliori d’Italia.

Gli apicoltori di Manfredonia sono stati premiati con l’esclusivo miele di Rosmarino e con il Millefiori del nostro Gargano, “la giusta ricompensa che arriva ìdopo l’ennesima stagione pazza e frenetica!”, scrivono sulla pagina Facebook,

E aggiungono: “Per noi apicoltori, il lavoro dietro le quinte ha inizio i primi mesi dell’anno; si parte con sogni e allo stesso tempo paure per le avventure che la stagione prospetterà per l'”ennesima battaglia”.

Quando in primavera la natura si risveglia con tutta la sua bellezza, ecco che iniziano i primi spostamenti sulle diverse fioriture per produrre i migliori mieli, seguiti da mille avventure, imprevisti, sorprese, delusioni e gioie.

Le nostre api operaie non ci danno tregua; ogni giorno è una corsa di qua e di là per cercare di stare al passo del loro incessante ritmo che aumenta sempre più seguendo quello della natura e raggiungendo il culmine nel pieno del caldo e delle fioriture.

Con l’estate, la stagione si avvia al termine, il caldo ti fiacca, le ore di sonno sono poche (anche se in realtà lo sono sempre state); si è sfiniti, la schiena è a pezzi, ma le api continuano a correre.

Dopo mesi di duro lavoro, quando ormai la corsa si affievolisce, si giunge a settembre con la speranza, ma infondo certezza di aver cercato o raggiunto i migliori risultati possibili!

Ecco, essere premiati anno dopo anno come i migliori d’Italia, è per noi la giusta ricompensa che ci da la carica e la forza per affrontare un nuovo anno”.

I premi conseguiti al concorso nazionale “Grandi Mieli di Italia – Tre Gocce d’Oro”:

-DUE GOCCE D’ORO per il miele di Rosmarino (lotto 1);
-UNA GOCCIA D’ORO per il miele di Rosmarino (lotto 2);
-UNA GOCCIA D’ORO per il miele di Rosmarino (lotto 3);
-DUE GOCCE D’ORO per il miele di Millefiori del Gargano.

Share
Pubblicato da
redazione