Attualità

Michele Emiliano a Foggia per il corso di elisoccorso: “Qui il meglio è evidente”

Foggia – In occasione della partenza del corso di elisoccorso dedicato all’‘Utilizzo dell’HEMS – Helicopter Emergency Medical Service- in ambito territoriale’, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha raggiunto la città di Foggia.

Sono sempre qui con il cuore. È un grande riferimento per il futuro. Determinanti i momenti di emergenza-urgenza gestiti in quei venti minuti. Qui personale qualificato e cerchiamo sempre di migliorarlo”, queste le parole del presidente della Regione Puglia nella sede di Alidaunia.

Che ha aggiunto: “Questa azienda, Alidunia, per me è un segno di modernità e riscatto. Questo é un posto dove “il meglio” è evidente“.

L’evento, il primo in assoluto del genere nel Sud Italia, giunge poco più di un mese dopo la decisione assunta dalla Regione Puglia di stabilire che l’elisoccorso notturno in Capitanata sia attivo tutto l’anno e non solo d’estate, suggellando così la prioritaria funzione di questo servizio.

Il corso che si sta svolgendo in queste ore, organizzato da Alidaunia ed AliLife, si propone come fine quello di creare sinergia tra gli operatori del 118 e l’equipe sanitaria a bordo dell’elisoccorso, che non è soltanto un mezzo di trasporto, ma una vera e propria unità di rianimazione extra-ospedaliera che si avvale di un medico rianimatore e di un infermiere esperto in area critica.

Un grande traguardo per la Capitanata del quale andare molto fieri.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock