Attualità

Metauro sulla candidatura di Monte Sant’Angelo: “Bellezza è un sostantivo che dovrebbe essere sempre accostato alla nostra Provincia”

MONTE SANT’ANGELO CAPITALE DELLA CULTURA: CONFCOMMERCIO, METAURO: BELLEZZA È UN SOSTANTIVO CHE DOVREBBE ESSERE SEMPRE ACCOSTATO ALLA NOSTRA PROVINCIA

Foggia, 26 gennaio 2023 – La provincia di Foggia in primo piano per la bellezza dei suoi paesaggi e delle sue città.  È notizia di poche ore fa che Monte Sant’Angelo risulta essere tra le finaliste candidate a Capitale italiana della Cultura 2025, e non solo, da poco, è stata svelato il nuovo video della campagna di comunicazione di Pitti Filati, salone di riferimento per il mondo dei filati e della maglieria a livello internazionale, completamente girato al Parco archeologico di Siponto dove è possibile ammirare l’opera in rete metallica dell’artista Edoardo Tresoldi.

“Si tratta di due importanti riconoscimenti che ci devono far rafforzare nella convinzione che la nostra provincia ha potenzialità, competenze, talenti e determinazione che non possono essere dispersi e che, anzi, devono essere messi ancora di più nelle condizioni di operare. Al sindaco, Pierpaolo D’Arienzo, e alla città tutta di Monte Sant’Angelo, vanno le nostre congratulazioni per questo primo importante risultato raggiunto. Garantiamo tutto il nostro sostegno e il nostro tifo per il fondamentale e prossimo appuntamento del 20 marzo al Senato” – ha dichiarato Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia. “Bellezza è un sostantivo che dovrebbe essere sempre più accostato al nostro territorio: bellezza dei luoghi, bellezza delle idee, bellezza anche di fare impresa, qui, in provincia di Foggia. La cultura, aggiungo, potrebbe essere uno degli impulsi per fare impresa perché la cultura è una grande ricchezza: nasce dalla vita, dalla comunità e poi ritorna alle persone, alle generazioni successive come linfa. È stato fatto un grande lavoro di squadra per ottenere questi risultati e come Confcommercio Foggia siamo fortemente convinti che questa è l’unica direzione da seguire: stare insieme per lo sviluppo della Capitanata”, ha concluso Antonio Metauro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Comunicato Stampa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button