Cronaca

Palo illuminazione pericolante: evacuato mercato settimanale

Immediata la messa in sicurezza della zona

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Questa mattina una torre della pubblica illuminazione alta trenta metri, nell’area di via Miranda dove si svolge il mercato settimanale, ha dato segni di cedimento, provocando l’immediata evacuazione della zona  e la sospensione delle attività commerciali.  Pronto l’intervento  di una squadra di tecnici della Edison Next, società responsabile del servizio di pubblica illuminazione, e dei Vigili del Fuoco, oltre che della Protezione Civile, si è reso necessario a tutela dell’incolumità pubblica.

La pronta e sollecita azione della Polizia Locale presente nell’area mercatale ha permesso di evitare pericolose conseguenze in una zona particolarmente frequentata nella giornata odierna. La messa in sicurezza dell’intera area interessata, ha comportato, come ovvio, l’evacuazione parziale del mercato settimanale e la delimitazione della zona che successivamente sarà interdetta al passaggio pedonale e veicolare.

Il Prefetto Cardellicchio con il dirigente responsabile del servizio ha già preso contatti con la società Edison Next per verificare la situazione e concordare le modalità successive d’intervento sui sostegni della intera illuminazione della zona.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]