Salute e Benessere

Medici di medicina generale e pediatri più vicini ai pazienti Covid: la Regione sottoscrive il protocollo

“La Regione Puglia schiera i medici di medicina generale e i pediatri nel contrasto al covid. Si occuperanno di seguire i pazienti che si trovano in assistenza domiciliare, la Regione li sosterrà anche attraverso la telemedicina e costruiranno insieme il nuovo modello di ospedale che si decentra nelle abitazioni dei cittadini, non solo per il covid ma più in generale per tutte le situazioni gestibili a domicilio che necessitano di cure e di assistenza.” – queste le parole del Presidente Emiliano che annuncia questa svolta nella lotta alla pandemia.

“Con il protocollo che abbiamo firmato oggi, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno quindi prendere in carico il paziente con sintomi covid, prenotare il tampone molecolare, eseguire tamponi rapidi per i contatti stretti asintomatici e disporre l’isolamento fiduciario ad esito positivo del tampone, stabilendo la data di inizio e fine della quarantena.” – conclude Emiliano

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito della Regione Puglia a questo link http://rpu.gl/V4VLJ

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock