Cultura e territorio

A Mattinata una particolare sosta per invitare cittadini e turisti a baciarsi

Mattinata – Una terraazza sul mare per immortalare romantici baci di cittadini e turisti. Questa la magnifica idea del Comune di Mattinata, sul Gargano, che ha fatto posizionare un particolare pannello in un’area sosta strategica per ammirare il panorama.

Il bacio è un atto d’amore universale, si dice che può coinvolgere circa 35 muscoli facciali e provocare fino a 120 battiti cardiaci al minuto, perché un bacio è emozione, è affetto, è unione.

Un gesto così bello al quale il Comune di Mattinata ha voluto dedicare una speciale sosta sulla nostra terrazza affacciata sul mare, per invitare i cittadini e i turisti a baciarsi a Mattinata e condividere sui social questo bacio panoramico.

“Un pannello che non è solo un invito, ma nel nostro piccolo vuole essere un manifesto di civiltà, di libertà, di inclusione, dove un gesto così semplice, così bello, spontaneo, naturale non conosce pregiudizio o discriminazione, perché in fondo baciarsi è solo un atto d’amore! – questo il commento del Comune garganico -. E allora lasciati ispirare dalla bellezza del nostro mare e condividi con noi il tuo bacio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock