Cronaca

Mattinata: cane rinchiuso tra gli escrementi, Stash (The Kolors) denuncia e avvisa i Carabinieri

Le immagini stanno facendo il giro dei social, e molti utenti hanno già rilanciato l'appello affinché le forze dell’ordine e le associazioni animaliste intervengano al più presto.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

MATTINATELLA – I Carabinieri si sono messii in moto alla denuncia di Stash, il frontman della band The Kolors, atteso questa sera al Vieste Summer Fest. Il cantante ha documentato la presenza di un piccolo cane detenuto in condizioni precarie lungo la Strada Provinciale 53, nei pressi di Mattinatella.

Nel video si vede un cane rinchiuso in uno spazio angusto, delimitato da una recinzione metallica lunga pochi metri. A terra due ciotole, una piccola cuccia in muratura ed escrementi sparsi ovunque. Il cantante ha lanciato un appello diretto alle autorità competenti: “ Poco fa ci siamo imbattuti in questa scena inaccettabile. Per favore, aiutateci a denunciare questo schifo”. In una successiva storia su Instagram il cantante ha aggiornato la situazione, avvisando di essere riuscito a contattare i carabinieri che hanno garantito il loro intervento.

La situazione potrebbe configurare una violazione dell’articolo 544-ter del Codice Penale, che punisce il maltrattamento di animali con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro, in caso di lesioni o gravi sofferenze causate all’animale per crudeltà o senza necessità. Le immagini stanno facendo il giro dei social, e molti utenti hanno già rilanciato l’appello affinché le forze dell’ordine e le associazioni animaliste intervengano al più presto.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]