Cultura e territorio

A Mattinata i libri si prendono da un frigorifero, arriva il il “BiblioFrigo” per rinfrescare la mente

Mattinata – Prendi la cultura e mettila in frigo così da rinfrescare la mente con un buon libro da leggere in spiaggia. In questa torrida estate arriva una geniale idea dal piccolo comune garganico di Mattinata, il “BiblioFrigo”. Un divertente e innovativo modo per dissetare la voglia di conoscenza e relax.

Il progetto, unico nel suo genere, nasce per condividere e divulgare l’importanza dei libri e la bellezza della lettura e della cultura.

Le due postazioni di book sharing sono installate in Corso Matino 81 (c\o Coworking “Anima Living Network”) e Corso Matino 223 (c\o la “Cartolibreria Mantuano”) e si caratterizzano per una peculiarità artistica: esternamente, con tecnica street art, sono raffigurati i volti iconici ed inconfondibili di due pugliesi doc: Lino Banfi e Domenico Modugno.

“Apri il nostro frigo, prendi gratuitamente un libro e se puoi lasciane un altro – si legge nella pagina Facebook di Info Point Mattinata -. E come direbbe Lino Banfi ‘La cultura è importente, non restare ignorente!’. BiblioFrigo è un progetto del MAD mall in collaborazione con il Comune di Mattinata ed Infopoint turistico”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock