Eventi

Massimo Bisotti oggi a Foggia per il suo ultimo libro “Un anno per un giorno”

Un vero e proprio caso editoriale, Massimo Bisotti, scrittore trentasettene romano che conquista tutti sui social, si contano ben 446 mila follower su instagram e più di 100 mila su Facebook, un vero e proprio fenomeno del Web. Chi non hai mai letto o condiviso una delle tante frasi estrapolate dai suoi libri, come “Ci sono tramonti che non tramontano mai!”?

Massimo Bisotti è un autore dei nostri giorni, ha iniziato a farsi conoscere proprio attraverso i social network, pubblicando i suoi pensieri giorno dopo giorno, pensieri che oggi condividono in tanti e nei quali si riconoscono. L’autore del fortunatissimo libro Il quadro mai dipinto (2014), continua quello che ha chiamato il #maicontrocuoretour, naturalmente con l’immancabile hastag come impongono i social, arrivando a Foggia, più precisamente alla Libreria Ubik, questa sera alle 19, pronto ad incontrare i suoi (tanti) lettori foggiani nello spazio live della libreriawww-mondadoristore-it, per raccontare il suo ultimo lavoro, Un anno per un giorno (Mondadori).

«Spendersi senza riserve e donare quel che si può. Quindi donare quel che si è. Viaggia pure attraverso le strade dell’anima ma senza andare controcuore. Avere contro il tuo cuore è più devastante che avere contro il cuore degli altri». Così parla di sé Bisotti nella sua biografia, con parole semplici, dirette, crude, che arrivano subito al lettore. Proprio questa la natura del suo successo: la semplicità.

Il nuovo libro racconta di un viaggio, un viaggio nella memoria, nel tempo: Bisotti fa tornare indietro nel tempo il suo protagonista, al momento in cui era un bambino che si divertiva a giocare con le bolle di sapone. Uno sguardo indietro e in se stessi quindi, perché bisogna difendere sempre, a qualsiasi età, gli occhi che avevamo da bambini.

Non perdete l’appuntamento di stasera, e come scrive Massimo Bisotti, portate semplicemente voi stessi!

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio