Manfredonia ricorda Giusy Potenza: un murales per la 14enne uccisa nel 2004

MANFREDONIA – Ha avuto successo la proposta dell’avvocata foggiana Innocenza Starace di dedicare un murales a Giusy Potenza, la 14enne di Manfredonia uccisa il 13 novembre 2004. L’opera verrà presentata il 3 settembre e realizzata in apertura dell’anno scolastico sul muro dell’istituto magistrale della città, la stessa scuola frequentata all’epoca dalla giovane vittima.
L’avvocato Starace, che ha assistito parte della famiglia ed è da anni impegnata nella tutela delle donne vittime di violenza, ha spiegato: “Questo progetto è un atto di ribellione corale alla decisione di sottrarre il volto di Giusy alla sua città. Vuole essere un segnale di resistenza e rinascita”.
Il murales sarà realizzato dall’artista Raffaella Fariello, con il sostegno dell’associazione La Fenice. Durante la presentazione, la comunità sceglierà insieme, tra le tante proposte arrivate, quale volto imprimere sui muri della città per ricordare Giusy.
Per il delitto è stato condannato a 30 anni di reclusione il cugino di secondo grado, Giovanni Potenza, oggi in regime di semilibertà.