Cultura e territorio

“Luci del Golfo”, la magia del Natale illumina Manfredonia da novembre a gennaio

Manfredonia – La magia del Natale ha iniziato ad avvolgere Manfredonia con i suoi colori, sapori e suoni, quelli della tradizione, quelli più autentici e sentiti. La festa dell’anno più attesa da grandi e piccini quest’anno riserverà novità e sorprese per cittadini e visitatori che respireranno aria di gioia e serenità.

Un’atmosfera quest’anno resa ancor più magica dalle scintillanti luminarie di “Luci del Golfo” (a cura dell’Associazione “Io Sono Partita Iva”, imprenditori e commercianti locali) dislocate in gran parte della città, installazioni artistiche sorprendenti da vivere, ammirare ed immortalare negli scatti social.

Credits Matteo Nuzziello

Un mondo incantato che, al tramonto e sino all’alba, prende forma catapultando in una realtà fiabesca dove tutti tornano sognanti bambini con il naso all’insù. E come tutte le fiabe che si rispettino, non può mancare il fantastico castello. Un evento che durerà due mesi, pronto a dare valore aggiunto in fatto di marketing territoriale a Manfredonia in un periodo commercialmente tra i più favorevoli dell’anno.

“Luci del Golfo”, infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione “DauniaTur”, arricchirirà di servizi ed appuntamenti dedicati ai turisti (i quali avranno a disposizione una mappa digitale per scegliere e scoprire i vari percorsi tematici) i mesi di novembre, dicembre e gennaio.

Credits Matteo Nuzziello

Con Guide turistiche abilitate dell’Associazione Daunia TuR angoli suggestivi e conoscere aneddoti di Manfredonia e Siponto legate alla festività del Natale. Il 6 novembre la cittadina del Gargano ha vissuto l’accensione delle spettacolari luminarie che la accompagneranno per tutto il periodo natalizio.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock