Manfredonia, avvocato minacciato di morte per una pratica immobiliare

MANFREDONIA – Un avvocato di Manfredonia, Gianfranco Di Sabato, è stato minacciato di morte per indurlo a rinunciare a un incarico legato alla vendita di un immobile.
L’episodio è avvenuto il 30 settembre, quando una donna di circa 70 anni si è presentata nel suo studio dichiarando di agire per conto di due fratelli. La donna ha intimato al professionista di abbandonare la pratica, minacciando lui e la sua famiglia: «Sappiamo dove abiti, dove tuo figlio va a scuola e dove lavora tua moglie. Se vai dai carabinieri sei morto». L’avvocato ha denunciato tutto alla polizia.
Sulla vicenda è intervenuto il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia Gianluca Ursitti che ha parlato «di un episodio gravissimo, che non può restare impunito. Ci auguriamo – ha aggiunto – che i responsabili di questo gesto volgare e criminale vengano individuati in tempi rapidi e puniti con la massima severità. È necessario che sia chiaro a tutti: gli avvocati non possono né devono arretrare di fronte a simili atteggiamenti incivili. Saremo sempre al fianco del collega e di ogni professionista che dovesse subire minacce».