Cronaca

Maltempo, le Isole Tremiti sono isolate: imbarcazioni affondate e danneggiate

A causa del maltempo che in questi ultimi giorni sta piegando la Puglia, le Isole Tremiti sono ancora isolate e si contano numerosi danni e disagi.

Il mare in burrasca, in queste ore, ha letteralmente inghiottito le imbarcazioni ormeggiate a largo delle isole pugliesi.

Le Tremiti sono isolate dai collegamenti con la costa molisana e, a causa della forte e pericolosa ondata di maltempo che ha interessato il litorale pugliese, la motonave “Isola di Capraia” è rimasta in porto.

La Capitaneria di porto ha diramato un nuovo avviso di burrasca che prevede mare molto mosso e vento da nord a forza 9. La furia del vento in queste ore ha provocato numerosi danni lungo il litorale garganico.

Il bilancio dell’ultima mareggiata che ha piegato le Isole Tremiti, infatti, è disastroso: tre imbarcazioni affondate e altre danneggiate. Questi ultimi eventi riaccendono il dibattito sulla realizzazione di un porto più sicuro per le Isole a nord del promontorio del Gargano

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock