Politica

Mainiero: all’Ataf possibili promozioni “elettorali”

Il candidato sindaco denuncia: la dirigenza Ataf si occupi di un servizio disastroso invece che di promozioni in campagna elettorale

In una nota il candidato sindaco Giuseppe Mainiero paventa operazioni elettorali all’interno dell’azienda di trasporto Ataf. “Mi giungono voci – assolutamente fondate – circa l’approssimarsi di “operazioni” relative a promozioni che riguarderebbero dipendenti dell’azienda di trasporti Ataf – scrive Mainiero –  Io penso che in piena campagna elettorale – con la proclamazione dei comizi già ufficialmente pubblicata – sia un preciso dovere di chi amministra le società partecipate del Comune non assumere decisioni così importanti e delicate. Tanto più se ad amministrarle è una figura nominata dalla Commissione Straordinaria, cioè da rappresentanti dello Stato che peraltro in questa fase sono chiamati a svolgere esclusivamente l’ordinaria amministrazione.  Mi rivolgo esplicitamente al management di Ataf: si eviti tassativamente ogni azione che possa “orientare” verso forze politiche o liste di sinistra il consenso di quanti vi lavorano. Spetta alla prossima Amministrazione comunale decidere come riorganizzare le aziende partecipate. In tutti i sensi.
Spero che gli altri candidati alla carica di sindaco siano d’accordo. Come spero lo siano i partiti che li sostengono: da quelle del centrodestra al Movimento Cinque Stelle.
La dirigenza di Ataf si occupi di migliorare un servizio fa acqua da tutte le parti invece di distribuire “promozioni”.
Ieri la partenza dell’orario invernale delle corse è stata infatti un disastro. Circa 14 corse sono state soppresse informando gli autisti solo a metà mattinata e senza dare alcuna comunicazione all’utenza, che ha dovuto rincorrere invano gli autobus quando li ha visti svoltare saltando la fermata prevista. Lasciando letteralmente a piedi anziani e lavoratori.  Uno scandalo a cui si aggiunge il noleggio di mezzi sprovvisti addirittura della revisione. Una situazione gravissima, su cui bisognerà lavorare subito e in modo serio per far tornare alla normalità un servizio fondamentale per i cittadini.
Rivolgo dunque al Prefetto di Foggia Maurizio Valiante ed al Commissario Vincenzo Cardellicchio la richiesta di prestare la massima attenzione a tutto ciò che si muove nella sfera di competenza comunale nel tempo che ci separa dal voto.”

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio