La Polizia di Stato, nell’ultimo mese, ha intensificato le attività di controllo nel territorio.
A Cerignola sono stati tratti in arresto 8 soggetti.
In particolare, lo scorso 2 agosto è stato arrestato un uomo di 39 anni colto nella flagranza del reato di evasione della misura cautelare degli arresti domiciliari. I poliziotti lo hanno sorpreso fuori dalla sua abitazione, prima che si attivasse “l’allarme evasione” del braccialetto elettronico.
Il 4 agosto è stato arrestato un 43enne, colto nella flagranza del reato di evasione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, poiché sottoposto alle indagini preliminari in relazione al reato di furto.
Il 9 agosto, sempre a Cerignola, è stato arrestato un 43enne, colto nella flagranza del reato di furto aggravato di benzina da un’autovettura, sorpreso poco distante dal Commissariato da un agente libero dal servizio, che immediatamente ha chiesto l’intervento della Volante sul posto.
Il 17 agosto, il personale del Commissariato P.S. di Cerignola ha tratto in arresto un soggetto 32enne, in esecuzione di ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena di anni 7 mesi 7 e giorni 4 di reclusione a seguito di sentenza definitiva di condanna in relazione al reato di rapina aggravata in concorso, in danno di istituti di credito, commesse dal 2010 al 2018 a Roseto degli Abruzzi, Barletta e Cerignola.
In data 17 luglio 2023, il personale del Commissariato P.S. di Cerignola ha tratto in arresto un uomo di 42 anni per uso di atto falso commesso in Trani nell’anno 2011.
Il 17 agosto, il personale del Commissariato P.S. di Cerignola ha tratto in arresto un soggetto 59enne, colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo. In particolare, nel corso di una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, è stata rinvenuta una carabina calibro 9.
Il 23 agosto, è stato arrestato un soggetto 52enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Orta Nova nell’anno 2020.
Il 25 agosto, è stato arrestato un uomo di 45 anni, per aggravamento della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, perché è stato più volte segnalato per violazione delle prescrizioni.
Sono stati intensificati i controlli anche nel territorio di Manfredonia, soprattutto in occasione della festa patronale.
il 29 agosto scorso a Manfredonia, sono stati scoperti alcuni soggetti intenti ad armeggiare su un’auto in sosta, i quali alla vista dei poliziotti si sono dati a precipitosa fuga a piedi. Alla luce delle verifiche effettuate, gli agenti di Polizia hanno arrestato per tentato furto un uomo 55enne, poi condannato agli arresti domiciliari.
Il 3 settembre scorso un residente di Manfredonia ha segnalato una lite in atto piuttosto accesa. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato due uomini che che urlavano tra di loro tentando di venire a contatto. Uno dei due soggetti, alla vista dei poliziotti ha iniziato ad inveire contro di loro e si è avvicinato ad uno degli agenti spingendolo e colpendolo. Perciò, l’uomo 60enne è stato arrestato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Ulteriori controlli sono stati effettuati anche in territorio di San Severo e Foggia.
Nello specifico, il personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, per reati contro il patrimonio e la violazione della Legge sulle Armi commessi in Forlì nell’anno 2018.
Il giorno 16 agosto, il personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia ha tratto in arresto un uomo di 52 anni, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate, riciclaggio ed evasione.