Attualità

Madonna dei Sette Veli, gli auguri di Landella: “Amore per le tradizioni e la nostra città”

In occasione della Festa della Madonna dei Sette Veli, il sindaco di Foggia, Franco Landella, ci ha tenuto a fare i suoi auguri alla cittadinanza, appellandosi ai “nobili e antichi valori” dei nostri avi, affinché ci si possa ritrovare “uniti e andare avanti” insieme. Ecco il testo integrale:

Seppur in una data diversa da quella tradizionale per la concomitanza della Santa Pasqua, rinnoviamo anche quest’anno il senso di devozione e di affetto nei confronti della Madonna dei Sette Veli. Che la ricorrenza della Santa Protettrice della nostra città sia l’occasione per consolidare il rapporto con le nostre tradizioni e rinsaldare sempre più l’amore per la nostra Patrona e per la nostra città, alla quale chiediamo di prenderci per mano e guidare il cammino della nostra storia.

La festa continui a trasmettere, attraverso l’incontro delle persone e delle idee, i suoi nobili e antichi valori e sia da stimolo a camminare sulla strada percorsa dai nostri avi, che pur affrontando prove e contrasti, hanno sempre ritrovato la forza per ritrovarsi uniti e andare avanti, proprio a partire dai sentimenti che questo fondamentale appuntamento annuale suscita in ognuno di noi. La storia che ci lega a questa ricorrenza religiosa è per ciascun cittadino di Foggia un patrimonio prezioso. Una tradizione che è radicata nel cuore di ciascuno di noi, grazie anche all’opera di animazione spirituale che viene svolta nelle parrocchie della città, che mi sento di ringraziare per l’importante e costante lavoro di azione educativa e formativa.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock