Attualità

Un piccolo dono cosmetico ai guerrieri e alle guerriere del reparto oncologico del Lastaria

Lucera – Un piccolo ma meraviglioso gesto per i pazienti oncologici ricoverati all’Ospedale Lastaria di Lucera. “Un piccolo dono ai pazienti del reparto di Oncologia al Lastaria, un sacchetto contenente creme viso, corpo e mani adatte alla fragilità della cute sottoposta a terapie invasive , oltre a rappresentare una tangibile speranza di guarigione”.

Queste le parole della direttrice dell’associazione ‘Il Cuore Foggia’, Jole Figurella che con i clown dottori riesce sempre a portare il sorriso nei reparti ospedalieri della Capitanata.

“Oggi dopo tanti mesi ci hanno permesso di entrare nel reparto oncologico del Lastaria di Lucera, i clown dottori de ” Il Cuore Foggia” hanno consegnato un piccolo presente cosmetico idoneo per le guerriere e i guerrieri presenti nel reparto. Entrare e sentirsi dire: “Che bello rivedervi, tornate presto” credo sia la frase più bella che potevamo ascoltare. La vostra forza e il vostro sorriso è stato per noi, come sempre, un grande dono.

Un grazie grandissimo al dottor Maurizio Di Bisceglie sempre disponibile e aperto alle nostre proposte. Un grazie di cuore alla Dottoressa Carmela Pacillo per averci fatto salutare e rivedere i pazienti, i guerrieri di vita che ci insegnano tanto. Grazie alla farmacia che ha risposto con sensibilità alla nostra proposta, e si è adoperata nel donarci i cosmetici adatti. I clown dottori fanno il tifo per voi sempre!!! E sperando di tornare presto a sorridere e giocare insieme, così la terapia passa più in fretta, vi abbracciamo forte”.

Questo il meraviglioso messaggio condiviso dai clown dottori de Il Cuore di Foggia Delegazione Lucera dopo aver portato il sacchetto di creme ai pazienti oncologici, guerrieri che combattono ogni giorno per i quali un sorriso e una carezza valgono più di qualsiasi cosa.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock