Attualità

L’Odcec al servizio degli iscritti: il successo del Corso per Revisori degli Enti Locali

Ha coinvolto tantissimi iscritti e importanti relatori il Corso per Revisori degli Enti Locali organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia

In una tre giorni ricca di spunti ed importanti novità, gli iscritti all’Ordine hanno potuto confrontarsi sui temi più importanti per chi svolge la professione. L’evento, che si inserisce nel programma di formazione offerta a Commercialisti ed Esperti Contabili, ha occupato l’intero mese di Novembre.

Durante i singoli appuntamenti si è dato spazio al tema trattandone in maniera dettagliata i singoli aspetti. Dalle funzioni degli Enti Locali, alle voci del Bilancio Comunale a cura dei Revisori, sino ai possibili reati degli stessi, con un susseguirsi di esperti del settore e fondamentale approfondimento.

“Abbiamo lavorato a questo corso curandolo nel dettaglio” – ha dichiarato Mario Cardillo, presidente dell’ODCEC di Foggia – “volendo dar spazio anche alle numerose esigenze e perplessità degli iscritti. Abbiamo potuto, durante il secondo incontro, confrontarci anche con onorevoli e senatori del governo in carica, riportando le nostre esigenze e perplessità e chiedendo esplicitamente di portarle all’attenzione delle attuali manovre politiche.”

Durante l’evento del 16 Novembre, dedicato alla contabilità Economica Patrimoniale e degli Enti Locali e alle voci di Bilancio Comunale, sono infatti intervenuti la senatrice Gisella Naturali, membro della commissione agricoltura, l’onorevole Giorgio Lovecchio, componente della commissione bilancio e Marialuisa Farò, capogruppo della commissione bilancio. In rappresentanza del governo in carica, onorevoli e senatori hanno ascoltato commercialisti ed esperti contabili, annotando osservazioni e riflessioni su svariati temi.

Gli esperti che durante le tre giornate sono intervenuti in qualità di relatori, hanno ben spiegato e raccontato i singoli aspetti del complesso tema. Sono intervenuti: Salvatore Avvanzo (segretario comunale a r.p.), Antonio Potente (dirigente comunale), Raffaele Cardillo (dirigente comunale), Michele Petruzzellis (Esperto Enti Locali già responsabile del servizio Finanziario e Segretario Generale della Provincia di BARI), Marco Vinicio Susanna (Pubblicista, Consulente Enti Locali e Dottore Commercialista in Bologna), Vincenzo Maria Bafundi (Magistrato – Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale di Foggia)

Il corso ha quindi coinvolto pienamente gli iscritti, fornendo loro elementi formativi fondamentali e di qualità ed inserendosi nell’ampia programmazione formativa che l’Ordine eroga annualmente.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock