Eventi

Foggia, uno spettacolo sulla storia di Michele Cianci

Il 30 giugno al Teatro “Giordano l’iniziativa conclusiva del progetto di antimafia “La Strada”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lo spettacolo teatrale “Mio fratello! Libero di avere coraggio…”andrà in scena a Foggia al Teatro Umberto Giordano venerdì 30 giugno2023con ingresso gratuito. Scritto e interpretato da Alessandra Sciancalepore e gli allievi della scuola di arti sceniche del “Roma Teatro Cinema E…”  lo spettacolo nasce dall’esigenza di far conoscere la storia di Michele Cianci, vittima innocente di mafia, ucciso a Cerignola la sera del 2 dicembre 1991 per essersi opposto a un tentativo di rapina..

L’iniziativa rientra nell’ambito del convegno conclusivo del progetto “La strada” sostenuto dalla Regione Puglia e promosso dall’associazione temporanea di scopo che vede il Comune di Cerignola in qualità di ente capofila e un nutrito partenariato composto da: cooperative sociali Altereco e Medtraining, CSV Foggia, Comune di Foggia.
Visite su beni confiscati alla criminalità, incontri con parenti di vittime innocenti di mafia, laboratori e tante altre attività ed incontri significativi che in questi anni hanno avuto l’obiettivo di educare e di sensibilizzare soprattutto i più giovani al senso dell’antimafia sociale attraverso percorsi di formazione e di rigenerazione sociale ed urbana. La sera del 30 giugno, quindi, sarà animata prima da un momento di riflessione e confronto che vedrà la partecipazione di: Angela Cianci, sorella di Michele; Maria Dibisceglia, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola; Serafina Croce, dirigente Politiche Sociali del Comune di Foggia;Antonio Cocco, coordinatore progetto “La Strada”; Federica Bianchi, referente provinciale Libera Foggia. Modera: Dora Giannatempo, cooperativa sociale Altereco.

sione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]