L’ex Spandau Ballet Tony Hadley a ‘Musica Civica’

Domenica prossima 5 novembre alle 19 al Teatro Umberto Giordano, si terrà il concerto dell’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley. Al suo fianco l’Orchestra della Magna Grecia.
Tony Hadley è una delle voci più autorevoli del pop, ormai sulla cresta dell’onda da quattro decenni celebrati nel 40th Anniversary Tour che ha toccato ottanta città in tutto il mondo: Regno Unito, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Filippine. Quarant’anni di carriera segnati prima dalla sua ex band Spandau Ballet e, in seguito, da solista accompagnato dal suo gruppo The Fabolous TH Band.
L’Orchestra della Magna Grecia è nata con il duplice intento di promuovere la cultura musicale classica e produrre e distribuire progetti musicali innovativi, aprendo il mondo sonoro della grande orchestra sinfonica alla trasversalità e alle contaminazioni artistiche. Dopo 10 anni di attività viene riconosciuta come Istituzione Concertistico-Orchestrale (ICO) dal Ministero della Cultura.
Nel corso degli anni, sotto la direzione artistica di Piero Romano, scrive la sua storia condividendo idee e progetti con importanti direttori e solisti d’eccezione quali Bellugi, Agiman, Nanut e molti altri. L’Orchestra inoltre realizza circa 90 concerti l’anno ed è impegnata in tournée in Italia e all’estero.