Cultura e territorio

L'ex piscina di via Zara risorge: terminato il Polo Cafarelli

Questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Sindaco di Foggia Franco Landella, è stato inaugurato il nuovo polo universitario di Foggia, intitolato all’onorevole Franco Cafarelli.

L’ex GIL di via Zara, sede per alcuni anni del centro sociale Scùria, torna nelle mani dell’università che ne ha realizza un polo all’avanguardia destinato agli studenti dell’area Economico-Giuridica.

Soddisfatto il primo cittadino, Franco Landella, che ha così commentato questo importante passo in avanti per l’università degli studi di Foggia:

“Questa mattina l’Università degli Studi di Foggia ha compiuto un nuovo passo in avanti, in termini strutturali e didattici. Con l’inaugurazione della nuova Sala consultazioni di Area Economico-Giuridica e del Polo intitolato all’On. Franco Cafarelli presso l’ex piscina di via Da Zara, il nostro Ateneo si arricchisce e continua a crescere.” – ha detto il primo cittadino.

“Una giornata importante, che rende onore alla memoria di un uomo che nella sua attività politica e parlamentare ha servito con passione ed impegno la nostra terra e che è stato in prima fila nella battaglia per la nascita della nostra Università, firmando il progetto di legge per la sua istituzione. “

“Oggi celebriamo la prosecuzione di quel percorso virtuoso che in termini infrastrutturali vide protagonisti anche Comune e Provincia, nelle persone dell’allora sindaco On. Paolo Agostinacchio e dell’allora presidente professor Antonio Pellegrino, ai quali diciamo grazie.”

“Nel celebrare questo nuovo successo assicuriamo che non smetteremo di continuare in quel cammino di crescita e sviluppo, che è elemento essenziale per valorizzare le nostre intelligenze ed offrire opportunità ai nostri talenti, nel quale l’Amministrazione comunale sarà saldamente e convintamente accanto al nostro Ateneo. ” – ha concluso Landella.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock