Lecce-Foggia: sarà una battaglia!

Lecce-Foggia anticipata alle 18 di domenica 22 maggio. De Zerbi: «Sarà battaglia»

Lecce-Foggia, semifinale di andata valevole per i playoff di Lega Pro, si ...

Foggia Reporter

Lecce-Foggia, semifinale di andata valevole per i playoff di Lega Pro, cambia orario: si giocherà domenica 22 maggio alle ore 18.00 e non alle 20.45, come inizialmente programmato. La decisione è stata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive a seguito di motivi di ordine pubblico.

Domenica 22 maggio Lecce-Foggia si giocherà allo stadio Via Dal Mare di Lecce. Il Foggia è reduce dalla bellissima vittoria per 2-0 contro l’Alessandria, che ha caricato i satanelli, pronti a dare l’assalto ai cugini pugliesi. L’altro playoff di Lega Pro, Pisa-Pordenone, invece si giocherà nel pomeriggio di domenica 22 alle 15.00.

Lecce-Foggia: i precedenti

Gli ultimi due precedenti tra Lecce e Foggia sono tutti e due favorevoli ai giallorossi: nella stagione regolare del campionato di Lega Pro appena conclusosi, il Lecce-Foggia è finita 3-1. Lo scorso campionato, invece, 1-0. Lecce-Foggia si è giocata svariate volte anche in serie B ma le uniche due vittorie del Foggia risalgono una alla serie A (stagione 1993-1994: Lecce-Foggia 0-2) e una alla vecchia serie C (stagione 1958-1959: Lecce-Foggia 1-2).

Lecce-Foggia, De Zerbi: «Sarà una battaglia»

«Ci attende un’altra battaglia, il Lecce è squadra di valore come noi, l’Alessandria, il Pisa – ha dichiarato Roberto De Zerbi a Foggia Calcio Mania -. Andremo a giocarcela a testa alta, con umiltà, rispettando il Lecce ma con il piglio giusto. Anche al Via del Mare intendiamo essere protagonisti, vogliamo fare la partita, aggredendo l’avversario e creando occasioni da gol possibilmente concedendo poco o niente a loro».

Foggia-Lecce: quando si gioca e la diretta Raisport

Foggia-Lecce si giocherà domenica 29 maggio alle ore 20,45. La partita non andrà in diretta Raisport ma in differita, alle ore 00.30.