Attualità

Le Acli della Puglia rinnovano i propri organi: qualificata la presenza delle Acli provinciali foggiane

Lo scorso lunedì 11 febbraio, le Acli della Puglia hanno celebrato il XV Congresso Regionale. La discussione sul tema: “ACLI 2020 Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani” ha raccolto gli interventi dei dirigenti territoriali che hanno fortemente rilanciato il ruolo del livello regionale dell’Associazione. 

Ampia la discussione sui temi ritenuti cruciali per l’impegno da assumere nel  prossimo quadriennio, tra i quali: il lavoro, la formazione, le politiche di  welfare, la tutela e la promozione dei diritti umani, civile e sociali, i  giovani.

Il primo Consiglio regionale tenutosi il successivo giorno 15 febbraio, ha eletto Presidente all’unanimità, Vincenzo Purgatorio.

Tra i 24 Consiglieri che compongono in Puglia  il nuovo parlamentino delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani, sono stati eletti per la provincia di Foggia: Valentina Scala, (Presidente provinciale e Consigliera Nazionale); Antonio Russo (Consigliere di Presidenza nazionale); Francesco Tella (Vice-presidente regionale) ; Antonella Pirro ; Angelo Bonfitto e Giuseppe Marrone.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Pulsante per tornare all'inizio