Trasporti

Lavori sulla linea Napoli Bari: treni sospesi per due settimane

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – E’ scattata alle 10.30 di questa mattina e proseguirà fino alle 15 del 15 febbraio la sospensione della circolazione ferroviaria su alcune tratti della ferrovia Bari – Napoli. Per i pugliesi significa due settimane senza treni tra la Puglia e Roma. La circolazione ferroviaria è sospesa da oggi tra le stazioni di Napoli, Cancello e Caserta e tra le stazioni di Caserta e Foggia, con conseguenti modifiche al programma di circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza.

Dalle ore 10.30 del 2 febbraio alle ore 15.00 del 15 febbraio partono infatti i lavori sull’itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari. Le modifiche alla circolazione ferroviaria sulle linee Caserta –Benevento – Foggia, Napoli – Caserta (via Cancello) e Caserta – Salerno per lavori di potenziamento infrastrutturale legati alla realizzazione della nuova linea AV/AC Napoli-Bari. 

Nel dettaglio: dalle ore 10.30 del 2 febbraio alle ore 15.00 del 15 febbraio la circolazione è sospesa  tra  Caserta, Benevento e Foggia, tra Napoli Centrale e Cancello e tra Caserta e Cancello. Pertanto, i treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia sulla relazione Roma-Lecce subiscono limitazione di percorso a Caserta e soppressioni.
Alcuni treni Intercity e del Regionale subiscono modifiche, variazioni e cancellazioni di percorso nei periodi interessati dai lavori.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]