Attualità

L’arrivo dei DPI dalla Cina acquistati dalla Regione Puglia, Emiliano: “Una grande gioia”

Ora in diretta l’arrivo delle quasi 50 tonnellate di DPI provenienti dalla Cina acquistati dalla Regione Puglia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus nella nostra regione.

“Abbiamo pregato, ringraziato e lavorato”, ha affermato Emiliano. “Fare quest’ordine è stato molto complesso, abbiamo avuto l’aiuto degli uffici della Ragioneria che per la prima volta hanno fatto pagamenti all’estero come se si trattasse di un’azienda”.

Si tratta della prima grande consegna di materiali acquistati dalla Protezione civile della Regione Puglia per un peso complessivo previsto di 49,478 tonnellate, un volume di 544 metri cubi, suddivisi in 6.228 colli.

Nei prossimi giorni sono in programma altri voli con aerei della tipologia “wide body” con materiale acquistato sempre dalla Regione.

“A me sembra tutto irreale”, afferma commosso Emiliano. “Avere la certezza di mettere in sicurezza tutti i nostri ospedali e i nostri operatori sanitari è una gioia”.

“Tutti sanno che la Puglia è terra di grande accoglienza, abbiamo una grande fratellanza con l’Albania e la Cina”, ha continuato il presidente Emiliano.

Ricordiamo che la Regione Puglia ha acquistato questa fornitura grazie alle relazioni di amicizia con il Governatore della Provincia del Guangdong Ma Xingrui e alle intese raggiunte con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

L’operazione ha avuto anche il supporto dell’Ambasciata italiana a Pechino. L’acquisto è avvenuto utilizzando fondi del bilancio ordinario della Regione.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button