Politica

Landella lascia Forza Italia dopo 26 anni e passa alla Lega

Foggia – è iniziata alle 11.30 in punto la conferenza stampa di Landella in comune. Il primo cittadino ha annunciato il suo abbandono a Forza Italia dopo ben 26 anni. Landella ha attaccato duramente il partito in cui ha militato per tanti anni.

“Non è un problema personale, dice Landella (riferendosi alla candidatura di Michaela Di Donna ndr.), ma è uno schiaffo all’intera classe dirigente locale.” “Non possiamo ricevere questa ennesima umiliazione, dove Forza Italia ha consentito l’ingresso di campioni del trasformismo.”

“Hanno scelto i campioni del trasformismo rispetto alla militanza e al consenso. Il consenso fa paura. Esprimere il proprio dissenso non fa parte del partito di Forza Italia. – ha proseguito Landella – “Una classe dirigente che ha permesso questo tipo di comportamento e ha macchiato anche l’immagine di Berlusconi”.

Landella è poi intervenuto sulla figura della donna. “Penso che le donne non abbiano bisogno di aiutini. Le donne hanno le capacità per dimostrare che sono all’altezza del ruolo che ricoprono.”

Ha fatto poi il suo ingresso in aula il segretario della Lega Matteo Salvini. Landella: ‘Ho l’orgoglio di avere qui il leader indiscusso del centrodestra’. “E’ stata una scelta decisa dopo la prima volta che ho incontrato Salvini a Firenze mentre c’era il Governo Renzi.

Salvini non ha dato spazio agli amici. Matteo Salvini in quella occasione diede spazio a noi Sindaci. Il Meridione oggi ha bisogno di infrastrutture e di competere. Il Meridione deve essere un’opportunità per le imprese del Nord che vogliono investire. Vi è una visione comune, dei valori in cui mi sono riconosciuto”.

Salvini: ‘Se qualcuno vede il Sud come un problema ha sbagliato a capire. Noi parliamo di fatti. Stamattina ho fatto i miei complimenti al governatore Musumeci.

E’ questo il Sud che chiede lavoro, infrastrutture e sviluppo. Ringrazio Landella. Ha ragione, i Sindaci per me vengono prima di tutto. Il Sindaco è quello che si occupa di case popolari, asili nido, infrastrutture. Il Sindaco per me è la figura che viene prima, anche dei parlamentari.’

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock