Cultura e territorio

Lanciato il tema del secondo mese del concorso “Piccoli giornalisti crescono”

Foggia – Lanciato il tema del secondo mese del Concorso “Piccoli giornalisti crescono”, il concorso finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani,
Dopo il successo del primo mese di “Piccoli giornalisti crescono”, le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE Blaise Pascal di Foggia e di Foggia Città Aperta hanno scelto come tema del mese di gennaio “La buona politica è a servizio della Pace” sollecitati dal recente appello di Papa Francesco. I ragazzi potranno essere aiutati per la stesura degli articoli proprio dal documento papale.
Ricordiamo che è un concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Ed è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.
Il Premio ha una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra per il mese di Gennaio saranno esaminati da una giuria composta da studenti, giornalisti e docenti. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2018/2019.
Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 di giovedì 31 Gennaio 2019
 
 
 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock