Eventi

Laboratorio: Il giardino di Matisse, domani a Manfredonia

Nella pancia della balena, la libreria per ragazzi di Manfredonia, situata in via dei Celestini, 16 ha organizzato per domani 10 Giugno il Laboratorio “Il giardino di Matisse” per bambini con età superiore ai 6 anni.

Il giardino di Matisse è una mostra che nasce da un libro. Un libro prezioso che, a sua volta, nasce dall’opera di un artista, Henri Matisse.
Il libro racconta la passione del grande pittore francese per i collage, l’arte che sperimentò soprattutto negli ultimi anni della sua vita, quando la malattia lo aveva costretto su una sedia a rotelle.
Ispirati dalle tavole originali del libro Il giardino di Matisse (publicato da MoMa con Fatatrac), Nella pancia della balena lettura e poi laboratorio per creare con le forbici semplici composizioni di forme e colori e fare dei quadri belli come quelli di Matisse.

Ingresso: 6 euro (lettura e laboratorio, durata un ora e mezza)
Per partecipare è necessaria la prenotazione al 0884/090254(non con messaggio o mail).

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock