Attualità

La stella Michelin torna sul Gargano, “Porta di Basso” di Peschici è un ristorante stellato

Grande notizia per la provincia di Foggia e in particolar modo per il Gargano, il ristorante di Peschici “Porta di Basso” conquista la sua prima stella Michelin. Un traguardo importante e degno di nota per il noto ristorante guidato dallo chef Domenico Cilenti. L’ambita stella Michelin torna sul Gargano dopo oltre 30 anni di assenza.

“Samo diventati stellari! Ora possiamo gridarlo a tutti! E soprattutto grazie ad ogni singola persona che abbia contribuito a realizzare questo sogno”. Questo il messaggio condiviso sui social dal team del ristorante di Peshici, 

“Quello che da anni è certamente il miglior ristorante del Gargano mostra, ancor più che in passato, come la caparbietà e la serietà permettano di continuare a crescere anche senza stravolgimenti, un anno dopo l’altro, un passo alla volta – si legge nella guida Michelin -. Lo chef-patron Domenico Cilenti si presenta oggi con due menu degustazione: uno dedicato ai classici che rappresentano la storia del locale e uno alla “cieca” costruito giorno per giorno con i migliori ingredienti del mercato.

Qualunque sia la vostra scelta, nei piatti traspare evidente una ricercata semplicità, alimentata da un intento preciso: esprimere il sapore della vibrante materia prima di Puglia. Ogni assaggio è composto da pochi elementi presentati con cromatismi eleganti, in porcellane ad hoc”.

Ecco il video della premiazione condiviso sulla pagina Facebook del ristorante peschiciano stellato.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock