Costume e società

La pasticceria Moffa è una delle migliori in Italia secondo il Gambero Rosso

Foggia – Quest’anno la Puglia rientra nella guida alle gelaterie d’Italia di Gambero Rosso, e più precisamente rientra la nota pasticceria Moffa di Foggia, e la pasticceria Arte Bianca a Parabita, in provincia di Lecce.
La presentazione della guida del 2019 è avvenuta al Sigep di Rimini, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, che ha visto la partecipazione del maestro pasticcere di Lucera Ciro Chiazzolino.
La nota guida enogastronomica ha istituito la speciale sezione “Il gelato del pasticcere”, priva di classifica, per quelle pasticcerie che fanno del gelato l’elemento principale delle loro portate. Tra le tante pasticcerie si sono fatte notare, per i laboratori di prodotti di pasticceria e gelato, proprio la pasticceria foggiana e quella leccese.
Negli ultimi anni il gelato sta vivendo una sorta di rinascimento, un fermento che coinvolge l’intero settore, da Nord a Sud, dai grandi maestri ai precursori del nuovo. Ed è proprio il gelato a rappresentare un importante ingrediente per la decorazione di moltissime torte, come quelle realizzate da Pietro Moffa e dai suoi pasticceri.
 
Fonte: bari.repubblica.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock