Attualità

La Ministra degli Interni Luciana Lamorgese in visita all’Università di Foggia

Foggia – C’è grande attesa ed entusiasmo tra gli studenti e la comunità accademica dell’Università di Foggia per la visita della Ministra degli Interni Luciana Lamorgese, che farà tappa in Ateneo lunedì 17 gennaio alle ore 14:00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi, 176).

In una nota il Rettore Pierpaolo Limone afferma: “Siamo onorati di ospitare la Ministra Lamorgese in un momento così delicato e complesso quale quello che stiamo vivendo in Capitanata. Le forze dell’ordine – con le quali abbiamo nel tempo stabilito una importante   collaborazione –  stanno facendo un egregio e massiccio lavoro sul territorio e noi vogliamo essere al fianco delle istituzioni svolgendo  il ruolo che ci compete: la formazione delle coscienze, la responsabilità, l’etica e l’impegno civile delle future generazioni.

La lotta contro le mafie e a favore della legalità si vince insieme e gli studenti rappresentano uno snodo fondamentale per il felice esito di questo processo. Il proficuo e continuo scambio tra le istituzioni, inoltre, non può che favorire un’evoluzione che speriamo di riscontrare a medio termine”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock