Comunicati Stampa

La Federazione Italiana Cuochi ospite del Consiglio Regionale della Puglia

Comunicato Stampa

Domani, mercoledì 16 marzo, alle ore 15,45 il Consiglio Regionale della Puglia ospiterà la Federazione Italiana Cuochi.

La Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Loredana Capone, e la Consigliera regionale delegata alla Cultura, Grazia Di Bari, incontreranno il Presidente dell’Unione regionale pugliese, lo chef Salvatore Turturo, in occasione degli imminenti Campionati della cucina italiana 2022 che si svolgeranno a Rimini dal 27 al 30 marzo prossimi.

A Rimini la Puglia parteciperà con una squadra composta da oltre 20 chef, suddivisi per categorie e tipologie di gara e la Lady Chef prescelta dopo una lunga e difficile selezione che ha visto partecipare decine di giovanissime e talentuose ragazze.

Saranno presenti i “cuochi” della Federazione Italiana Cuochi delle delegazioni regionali e provinciali della Puglia e il coordinatore dei Borghi d’Eccellenza e presidente del Parco Letterario e del Paesaggio ” F.Jovine” Maurizio Varriano.

L’incontro, di buon auspicio per la competizione di Rimini, sarà anche occasione per confrontarsi sull’importante lavoro divulgativo che la Federazione pugliese promuove sui temi della buona alimentazione, della cucina, della centralità della biodiversità e sulla conoscenza delle peculiarità locali.

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock