Cultura e territorio

Juvara, nel cuore del Tavoliere delle Puglie la passione di una famigla diventa una sfida imprenditoriale di successo

Dalla dedizione e dalla passione di una famiglia del territorio nasce un’azienda che sta raggiungendo successi dopo successi con prodotti eccellenti dche mirano a valorizzare le potenzialità agroalimentari della Capitanata.

Stiamo parlando di Juvara, una bella realtà imprenditoriale della provincia di Foggia che coltiva ogni giorno e in modo meticoloso vigneti che si estendono per una superficie di circa quattro ettari nell’agro Supparte del comune di Lucera, nel cuore del Tavoliere delle Puglie, per produrre un ottimo vino che racchiude tutti i sapori del nostro territorio rispettando l’antica tradizione vitivinicola di quest’area in cui già in epoca greco-romana si coltivava la vite.

La passione per il vino nasce da lontano nella famiglia Casiero che ha dato vita a Juvara. Una sfida che ha coinvolto tutti i membri della famiglia nel tempo, tramandandosi di generazione in generazione, di padre in figlio. L’azienda agricola Juvara è un’azienda a conduzione familiare, un microcosmo di dedizione, passione e tante idee.

A novembre l’azienda ha partecipato al prestigioso evento, AgroGePaCiok, l’ambito Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, che anche quest’anno si è confermato come la più importante manifestazione con cadenza annuale nell’intero Sud Italia, punto di riferimento per numerosi operatori professionali provenienti da tutto il Mezzogiorno.

Lo staff di Juvara ha preso parte all’evento con un proprio stand per mostrare i propri prodotti, per illustrareai visitatori i particolari metodi di produzione e soprattutto per far conoscere la storia e la qualità delle materie prime che permettono ai vini prodotti di essere così buoni e genuini.

Nei prossimi giorni l’azienda sarà protagonista di un altro evento organizzato da GAL Meridaunia con una degustazione di vini che si svolgerà il 16 dicembre e che vedrà come partecipanti giornalisti ed esperti di vino ai quali verranno presentate le eccellenze del nostro territorio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock