Eventi

Da Sting a Foggia: Jason Rebello in scena col suo quartetto alla Sala Farina

Nnuovo appuntamento con “Lune…dì jazz”, rassegna del Moody Jazz Cafè: venerdì 19 febbraio (ore 21:27), nella Sala Farina, a Foggia, si esibirà il grande pianista/compositore/produttore Jason Rebello e il suo quartetto, con James Morgan al basso elettrico, George Rebello alla batteria e la voce di Joy Rose.

Il concerto di Foggia è uno delle sole due date italiane.

Jason Rebello

Pianista/compositore/produttore britannico, dopo aver collaborato con mostri sacri come Sting, Peter Gabriel, Joss Stone, Rebello ha deciso di cominciare a produrre la sua musica per finalmente condividerla con il mondo e per fare questo Rebello ha messo insieme una nuova super band di cui va molto fiero e che secondo lui porta molto amore e gioia nella musica e nell’esecuzione. Questo quartetto propone dal jazz al soul passando per il funk e esegue composizioni tratte sia dal repertorio di Joy Rose (altra star che fa parte del gruppo) che di Rebello che di Herbie Hancock. Alcune canzoni fanno parte dell’ultimo album di Jason Rebello intitolato Anything But Look e miscelano groove funky con vocalizzazioni molto soul a forti tastiere jazz.

Joy Rose

Joy Rose è conosciuta per il suo eccezionale talento vocale. A soli 16 anni si sposta a Londra dove viene notata dal produttore discografico Rod Gammon che le fa registrare il suo primo singolo Gimme the funk per la Savage Record. Nel 1990 diventa la cantante della nota band dei Mocca Soul e l’anno dopo firma il suo contratto con una major, la Talking Loud Records con la quale realizza una serie di singoli e successi come Feed the Feeling, Guilty, Take U Higher e Serious Love.

La sua carriera decolla, negli anni successivi, e lavora con Sting, Noel Gallagher (Oasis), Brenda Russell, Chaka Khan, Herbie Hancock, Incognito, Billy Ocean, Jason Rebello, la New Funk Generations e tanti altri.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock