Attualità

Dal 14 marzo ispezioni alle caldaie, multe per gli impianti non a norma

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggiani, occhio alle vostre caldaie e restate in casa: dal 14 marzo, i tecnici della AM Service S.r.L. di Foggia, società strumentale del Comune, effettueranno dei controlli tecnici e documentali sulle caldaie non censite.

“Mantenere in efficienza la propria caldaia non solo consente importanti risparmi energetici, ma è una garanzia di corretto funzionamento e di tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente circostante”, spiega il presidente di AM Service, Daniele Mobilia. “Abbiamo a cuore la sicurezza dei nostri concittadini – conclude il presidente dell’azienda – ma vogliamo, soprattutto, consegnare un mondo più pulito alle future generazioni”.
 Per questo, la AM Service, dopo aver inviato ai diretti interessati comunicazione scritta (in cui saranno indicati giorno e orario della visita), provvederà al controllo degli impianti.

La visita sarà gratuita qualora l’impianto risulti autocertificato. Se, invece, sull’allegato tecnico rilasciato dal proprio manutentore non dovesse comparire il bollino energetico o l’autocertificazione non dovesse essere valida, occorrerà pagare 100 euro. Inoltre, se malgrado l’invio della comunicazione scritta (che precederà di 15 giorni l’ispezione), l’utente non dovesse farsi trovare in casa nel giorno e all’ora stabilite, l’impianto verrà considerato “non a norma”: in questo caso, il costo per l’utente sarà di 50 euro per mancata ispezione.

Mobilia precisa che gli incaricati di AM Service avranno un tesserino di riconoscimento e che non sono autorizzati a riscuotere denaro.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento