Cronaca

Incidente stradale, tir guidato da autista foggiano precipita dal viadotto

CALABRITTO – E’ foggiano l’autista alla guida di un Tir protagonista di un incidente stradale, nel pomeriggio di oggi, lungo la statale 691 ‘Fondo Valle Sele’, nel comune di Calabritto, in provincia diAvellino. Il sinistro ha coinvolto un’autovettura e un tir. Il mezzo pesante, nello scontro, é uscito fuori strada, finendo giù da un viadotto dopo un volo di una decina di metri.

Feriti entrambi gli autisti: il conducente della vettura, un 60enne di Laviano, è stato trasportato all’ospedale di Oliveto Citra, e quello del tir, un 37 anni originario di Foggia, è stato invece trasportato in eliambulanza al Ruggi d’Aragona di Salerno. Lunghe e difficili le operazioni messe in atto dai Vigili del Fuoco per estrarre l’uomo dalle lamiere. Il mezzo pesante, proveniente da Pontecagnano, trasportava scatole vuote per alimenti e tornava a Foggia.

La ricostruzione è ancora in via di definizione. Stando a quanto accertato l’autoarticolato, si è prima scontrato con un’automobile per poi schiantarsi contro le barriere protettive, che non hanno resistito all’impatto; a quel punto il tir è precipitato nel vuoto, da un’altezza di dieci metri circa. Il mezzo pesante, proveniente da Pontecagnano, trasportava scatole vuote per alimenti e tornava a Foggia. Sul posto, oltre al personale di Anas, alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, é intervenuto l’elisoccorso del 118.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio