Cultura e territorio

In Puglia arriva un corso per diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

In una scuola di Bari si potrà partecipare a un corso per diventare fashion blogger proprio come la famosa Chiara Ferragni. Considerata una star internazionale, sempre sotto i riflettori e sulle prime pagine dei giornali, la bionda regina dei social, dopo il seguitissimo matrimonio con il rapper Fedez (che domani sarà a Foggia, al GrandApulia), torna a far parlare di sè.
In una scuola di Bari, da oggi, si potranno imparare tutti i trucchi e le giuste strategie per diventare una rinomata fashion blogger, per spopolare sui sociale, e perchè no, raggiungere i livelli della fondatrice del fortunato e noto blog The Blonde Salad.
L’idea è venuta in mente all’ente di formazione barese Omniapro, che, in collaborazione con l’Istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Santarella del capoluogo pugliese, ha deciso di avviare un corso per diventare regine dei social.
Chiara Ferragni è seguitissima sui social e migliaia di ragazzine sognano di entrare nel mondo della moda proprio come ha fatto la Ferragni, che con duro lavoro ha raggiunto l’attuale successo. Sono passati ben dieci anni dalla fondazione del suo blog di moda The Blonde Salad, e ad oggi, la bionda ragazza di Cremona è apprezzata e seguita in tutto il mondo, riesce a guadagnare migliaia di euro con un solo post sui social ed è riuscita a costruire la vita che ha sempre sognato.
Il corso proposto a Bari sarà articolato in diversi moduli: si imparerà ad aprire e a gestire un blog di moda, proprio come quello creato dalla reginetta dei social, si illustreranno i vari trucchi per farsi invitare alle sfilate e si insegnerà l’outfit perfetto con cui presentarsi sui social per “conquistare” sempre più follower (seguaci). Un altro passaggio importante sarà quello in cui si apprenderanno le tecniche di fotografia e videomaking, che, insieme a quelle di storytelling, diventano strumenti fondamentali per conquistare il mondo dei social.
Come riporta La Repubblica – Bari, il corso inizierà a marzo e gli aspiranti fashion blogger dovranno seguire 120 ore di teoria, alternate a 90 di sperimentazione tecnico-pratica. Per partecipare, i requisiti sono: essere domiciliati in Puglia, maggiorenni e disoccupati.
Fonte: TPI
 

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock