Cultura e territorio

Il sentiero dei Sammechelere entra nella Rete dei Cammini di pellegrinaggio

L’antico sentiero dei Sammechelere, che da Vieste porta alla caratteristica cittadinia di Monte Sant’Angelo attraversando il territorio foggiano, entra a far parte della Rete dei Cammini di pellegrinaggio, composta da 29 associazioni unite dall’impegno per la tutela dell’ambiente e dei paesaggi.
L’Asd Nordic Walking Gargano è ufficialmente la trentesima associata della Rete dei Cammini. “Passo dopo passo, e in questo caso non è solo un modo di dire – sottolinea Valentino Dirodi, presidente dell’Asd Nordic Walking Gargano – dopo l’evento ‘La Via di San Michele‘ nel quale abbiamo rilanciato il pellegrinaggio a piedi che da Vieste conduce alla Grotta di San Michele a Monte Sant’Angelo, potremo lavorare, anche con i Comuni interessati e al Parco, alla valorizzazione congiunta del cammino: una strada ricchissima di storia, di spiritualità, di antichi racconti, di emozioni e di bellezza”.
“L’adesione di Asd Nordic Walking Gargano – commenta Ambra Garancini, presidente della Rete dei Cammini – aggiunge forza, entusiasmo e nuovi contenuti all’impegno da tempo profuso dalla Rete, tramite altre consociate, per lo sviluppo dei Cammini di Puglia e dei Cammini di San Michele in Italia e in Europa: uno sviluppo sostenibile – conclude – che è anche il futuro nostro e del nostro Paese”.
Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock