Politica

Il Pd di Schlein: Raffaele Piemontese in Direzione

Il vicepresidente della Regione eletto nella Direzione Nazionale del PD

Il vicepresidente della Regione Puglia, il foggiano Raffaele Piemontese, è stato eletto nella Direzione nazionale del Partito Democratico.  La nomina è stata ratificata dall’assemblea nazionale riunita oggi per proclamare la segretaria nazionale Elly Schlein ed eleggere Stefano Bonaccini presidente.

“È un onore essere stato chiamato ad avere responsabilità nella Direzione Nazionale del Partito Democratico. – scrive Piemontese sul suo profilo social – Ringrazio la nostra segretaria Elly Schlein e il presidente Stefano Bonaccini per la fiducia.

Mi riconosco nelle parole con cui Elly ha descritto il nuovo PD nella sua relazione qui, al Centro Congressi “La Nuvola” di Roma, dove ci siamo ritrovati stamattina: umile nell’ascolto, utile alle persone, un partito che cambia in una società che cambia. Disuguaglianze, lavoro e clima sono i fronti su cui abbiamo riacceso e dobbiamo rafforzare le speranze degli italiani.

Farò con convinzione la mia parte, in particolare, a difesa di politiche per il Sud che il nuovo PD ha posto al centro della lotta contro gli squilibri e le diseguaglianze territoriali alimentati dalla destra al governo, uno dei passaggi più applauditi del discorso di Elly Shlein all’assemblea nazionale di stamattina. Auguri anche alla mia amica e collega Loredana Capone eletta vicepresidente dell’Assemblea.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio